“ Salire sempre più in alto fino a toccare il cielo”, il libro di Bruno Lorenzo Castrovinci. L’evento culturale è in programma il 9 Agosto presso la Villa Vaccarino di Milazzo

Un testo che racconta le storie di uomini e donne che vivono in una piccola cittadina lambita dal mare, dove la natura risplende nella sua immensa bellezza, tanto da sembrare un paradiso in terra. In un luogo così meraviglioso, tuttavia, non sono immuni dal dolore, alle prese con una lotta costante con stessi e con la quotidianità, con una sofferenza che logora le loro esistenze ma non riesce a sedare il desiderio di rinascita e di felicità. “Il piccolo ascensore” che sale verso il cielo è l’inizio del catartico percorso e mostra, forse, la via della salvezza, chissà..!

E’ quanto si legge in apertura del libro “Salire sempre più in alto fino a toccare il cielo” scritto da Bruno Lorenzo Castrovinci.Intellettuale, saggista, pubblicista, scrittore, poeta che nella vita professionale ha scritto tanto, certo, ma ha anche realizzato opere paesaggistiche di valore, dove la poesia si cristallizza nella materia, diventando arte, architettura e paesaggio. Da dirigente scolastico ha pubblicato insieme ad altri autori, il Manuale di preparazione ai concorsi per dirigente “Mare Magnum” curando in particolare la sezione relativa ai Casi sulla Scuola”. Come scrittore, Castrovinci ha esordito con il suo romanzo intitolato, “Il treno della Scienza, un viaggio senza fine”. Stiamo dunque parlando di un personaggio eclettico, un uomo capace di passare dalla conoscenza iper – specialistica tecnica e ingegneristica alla poesia. Doti non comuni a molti che in Castrovinci emergono preponderanti, cristallizzando un profilo professionale e umano di notevole qualità. E’ notizia di questi giorni che l’Ufficio Scolastico Regionale ha nominato il Dr. Castrovinci alla guida dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo. Già presidente dell’Associazione Nazionale dei Dirigenti scolastici di Messina si insedierà nell’Istituto più popoloso della provincia messinese che consta di oltre 1500 alunni. Dunque una carriera professionale di alta qualità nel mondo della scuola, che fa emergere il tratto di un personaggio culturalmente preparato e amante di quella letteratura in cui si predilige la scrittura dei romanzi.

Salvino Cavallaro

Articoli consigliati